Quando si ha intenzione di dimagrire, si pensa subito a mangiare solo proteine. Capita spesso di sentire parlare proprio di diete lampo, che possono sembrare la soluzione migliore, anche se è necessario riconoscere tutte le eventuali controindicazioni da un tale regime alimentare.

Difatti, se ci basiamo su di un approccio alimentare che si basa sull’uso solo di proteine, questo ci porterà a perdere del peso, ma non il fastidioso grasso corporeo. 

Proprio per questo, in assenza o quasi di tutti quei carboidrati soliti, allora il nostro corpo tende a disidratarsi. In questo senso, il corpo perde acqua e conseguentemente cala il peso. Ma, è alquanto difficile che con una dieta solo proteica si possa arrivare al giusto introito delle calorie generali, perché è facile perdere peso solo a causa del fatto che non si consuma durante la giornata.

Ecco che, un consiglio, è quello di rendere come buon metodo da utilizzare fare questa alimentazione.
Ma si deve fare attenzione a non dare una sorta di shock al corpo, questo perché una dieta simile che si protrae nel tempo per diverse settimane o mesi potrebbe comportare delle gravi carenze organiche.